Malachite Vendita Ingrosso
La malachite è una pietra verde intenso con striature curvilinee alternate più chiare e più scure dovute alla presenza di rame. Appartiene alla famiglia dei carbonati.
Presenta una scarsa durezza, ed è sensibile al calore.
Il maggior produttore è lo Zaire, ma anche l’Australia, il Cile, Zambia e Zimbabwe.
Storia
La malachite è uno dei minerali che si trova citato più spesso in miti e leggende. Era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali. Da sempre è un simbolo della figura femminile e in tutte le culture è stata dedicata a qualche dea: in Egitto ad Hathor, la dea della fertilità; in Grecia ad Afrodite; presso i Celti, a Freya.
Nel Medioevo, si credeva potesse alleviare i problemi mestruali e facilitare il parto ed era perciò nota come “pietra delle ostetriche”.
Era impiegata anche dagli antichi greci e dai romani per prevenire gli infortuni: infatti, secondo la tradizione, si rompe per avvertire chi la porta di un pericolo imminente.
I copricapi dei faraoni egizi erano rivestiti di malachite perché credevano che questa pietra li aiutasse a discernere con saggezza.
Effetti sul corpo:
· Svolge un’azione disintossicante stimolando la funzionalità del fegato.
· Possiede la proprietà di assorbire dolori e gonfiori.
· Assorbe le radiazioni elettromagnetiche
· Tiene basso il colesterolo
· Rafforza il cuore e il sistema circolatorio, è particolarmente indicata per chi soffre di fragilità capillare. Abbassa la pressione arteriosa
Effetti sulla mente:
· Aiuto a liberarsi dalle energie negative che offuscano la mente come la paura
· Aiuta ad affrontare decisioni importanti
· Rafforza la volontà, aiutandovi a guardare dritti davanti.
· Aiuta ad affrontare il cambiamento della propria vita
· Sviluppa la capacità di osservazione, lo spirito critico e la vivacità di pensiero.